domenica 25 Luglio 2021

AFAM: Anno Accademico nel segno dell’incertezza – Lettera al Ministro

Il 4 settembre è stato pubblicato il Decreto Ministeriale n.597 per la costituzione delle graduatorie riservate per il personale Docente delle Istituzioni AFAM.

Scadenza della presentazione delle domande 4 ottobre.

Con l’emanzaione del Decreto si da avvio all’applicazione della legge 205 del 2017 che ha come obiettivo la risoluzione del precariato nelle istituzoni Afam.

Questo percorso ci ha visti impegnati in prima linea ed è frutto dell’accordo tra Governo e OO.SS. del 30 novembre 2016, la risoluzione del precariato nella pubblica amministrazione era uno dei punti dell’accordo.

Il settore AFAM avrebbe dovuto risolvere il precariato con l’emanazione del regolamento sul reclutamento del personale, vista poi l’incertezza sulla tempistica si accelerò il percorso con dei provvedimenti specifici inseriti nella legge di Bilancio n.205 del 2017.

Il Decreto appena emanto rappresenta solo uno dei provvedimenti di competenza del Miur, ci auguriamo che il Ministro dia un segnale concreto accelerando l’iter di assunzione del persoanle inserito nelle graduatorie esistenti, affronti definitivamente la problematica della Docenza di II Fascia e si arrivi in tempi brevi all’emanazione del regolamento sul reclutamento del personale.

La Segreteria Nazionale

Avviso_GNE_GET_n._12192_del_28-09-2018.pdf
Avviso_GNE-GET_n._12192_Allegato_A.pdf

Il Punto del Segretario Generale

Ultime news