giovedì 28 Marzo 2024

RSU 2012 – AFAM: i risultati ci danno ragione

Straordinario risultato dei nostri candidati.

La UIL RUA è l’unico sindacato che cresce in voti.

I docenti e il personale tecnico amministrativo dell’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica (AFAM) hanno premiato con il loro voto la UIL RUA che è risultata l’unica organizzazione sindacale ad incrementare i voti rispetto alla tornata elettorale del 2007.

Con questo risultato la UIL RUA vede crescere i consensi del 3% e risulta primo sindacato in 9 conservatori (Castelfranco Veneto 67,50%, Rovigo 61,67%, Ferrara 41,82%, Mantova 40,98%, Cosenza 40%, Como 36,84%, Matera 35,35%, Frosinone 34,33%, Sassari 32,43%) e in 6 Accademie di Belle Arti (Torino 71,74%, Catanzaro 36,36%, Reggio Calabria 34,62%, Sassari 34,29%, Lecce 27,78%, Roma 21,69%).

Questo dato conferma ed avvalora la fiducia in un sindacato che, da sempre, si adopera con passione e competenza e dimostra che i docenti e il personale tecnico amministrativo sanno scegliere e valutare le proposte sindacali: hanno scelto la UIL RUA che, in questo momento così delicato che investe il settore AFAM si pone in prima linea a chiedere rispetto, regole e legalità.

Un caloroso ringraziamento va rivolto ai nostri candidati che hanno creduto nell’impegno e nella serietà della UIL RUA. A loro il merito di questo straordinario risultato nelle elezioni  RSU.

Un pensiero particolare va a tutte le colleghe e i colleghi che hanno generosamente offerto il loro prezioso e puntuale contributo in qualità di componenti delle Commissioni e dei seggi elettorali.

A voi tutti il nostro ringraziamento.

Nei prossimi giorni pubblicheremo i dati in dettaglio.

UIL RUA
(Segreteria Nazionale)