sabato 1 Ottobre 2022

CCNL 2019-2021 – Incontro ARAN-OO.SS. del 7 settembre 2022 – Parte comune

Sono ripresi gli incontri di trattativa tra l’Agenzia e le OO.SS. per il rinnovo del Contratto Istruzione e Ricerca 2019-2021.

Per l’incontro del 7 settembre l’Aran ha inviato alle rappresentanze sindacali un proprio documento riguardante la parte comune relative al codice disciplinare e integrate anche nelle sezioni Scuola e Afam del futuro CCNL con l’articolazione dei nuovi relativi capitoli.

Abbiamo ribadito che le risorse generali per rinnovo del contratto non sono sufficienti, e soprattutto, quelle finanziate dalla legge di bilancio non vanno ad incrementare il tabellare di tutti i lavoratori.

Nel merito delle modalità di svolgimento e di prosieguo della negoziazione il Presidente dell’Aran Antonio Naddeo, ha ribadito la determinazione di procedere nelle modalità già in precedenza fissate in base alle linee di indirizzo oggi in essere.

Il Presidente Naddeo ha sottolineato l’importanza di una trattativa che non si limiti ad affrontare solo la parte retributiva ma sia in grado di dare risposte alla esigenza di una nuova regolazione dei rapporti negoziali e, soprattutto, alla definizione di nuovi ordinamenti professionali nelle singole sezioni, confermando di fatto quanto da noi sostenuto nei precedenti incontri.

La trattativa per le sezioni Ricerca e Università proseguirà martedì 27 settembre, martedì 4 ottobre riguarderà la sezione Afam.

La Segreteria Nazionale

stampa

Il Punto del Segretario Generale

Ultime news