domenica 25 Luglio 2021

Emergenza Coronavirus – Monitoraggio sedi di lavoro

2020 03 17 emergenza coronavirus monitoraggio sedi di lavoro Carissime, carissimi,
é un momento molto difficile per tutti noi, per il nostro Paese. Il COVID-19 ci sta mettendo a dura prova. Oggi più che mai la nostra azione sindacale non deve cessare.

Dobbiamo stare accanto virtualmente a tutte le lavoratrici e lavoratori dei nostri settori. Dobbiamo continuare a esercitare quell’azione di vigilanza sulla corretta applicazione delle misure governative previste a tutela e garanzia del diritto alla salute, in assenza delle quali siamo pronti a denunciare.

Tutti devono svolgere il proprio lavoro in strutture sicure, con a disposizione i dispositivi di sicurezza previsti, svolgere la loro attività in lavoro agile che ricordiamo essere oggi diventato l’ordinaria modalità di lavoro e non più straordinaria, così come disposto con l’ultima direttiva 2/2020.

Come ben sapete abbiamo sollecitato tutte le Università, Enti di ricerca e Istituti Afam all’attivazione delle misure di sicurezza e contrasto alla diffusione del Covid-19.

Vi chiediamo di segnalarci qualsiasi inadempienza o problematica che doveste riscontrare per poter intervenire, insieme, tempestivamente.

Informateci anche su come state e su come stanno le vostre famiglie.

Grazie per tutto quello che state facendo.

Fraterni saluti.

Federazione UIL SCUOLA RUA
“Ricerca Università Afam”
Il Commissario straordinario
Antonio Foccillo

stampa

Il Punto del Segretario Generale

Ultime news