sabato 20 Aprile 2024

CNR: Comunicato al personale

CNR SEDEIndennità di vacanza contrattuale
Dal 1º aprile c.m. non avendo rinnovato il contratto relativo al triennio 2019-2021, spetta a tutto il personale un’anticipazione sui futuri incrementi contrattuali che sostituisce la ex indennità di vacanza contrattuale. A tal fine la UIL ha inviato al Presidente e al Direttore Generale la seguente nota:
Giova ricordare che il comma 440 dell’Art.1 della Legge n.145/2018 (Legge di Bilancio 2019) prevede che, nelle more della definizione del nuovo CCNL relativo al triennio 2019-2021, gli Enti devono corrispondere a tutto il personale un anticipo degli aumenti contrattuali nella seguente misura mensile percentuale rispetto agli stipendi tabellari:

• dal 1 aprile al 30 giugno p.v. = 0,42% dello stipendio tabellare;
• dal 1 luglio p.v. = 0,7% dello stipendio tabellare.
La UIL pertanto sollecita codesta Amministrazione a rispettare le scadenze previste erogando dal corrente mese di aprile le suddette anticipazioni corrispondenti alla ex vacanza contrattuale con l’accortezza che per i Ricercatori e Tecnologi, diversamente dal passato, gli stipendi tabellari sono quelli corrispondenti alla fascia stipendiale ricoperta.
Riportiamo di seguito gli importi che dovranno essere mensilmente erogati a partire dal corrente mese di aprile:

2019 04 08 CNR all 1

2019 04 08 CNR all 2

Sussidi 2018
Riteniamo utile ricordare che il 10 maggio p.v. scade il termine per la presentazione delle domande di sussidi per le spese sostenute nell’anno 2018 dai dipendenti e dai componenti il proprio nucleo familiare, sia iscritti (per il rimborso delle spese non coperte dalla Polizza) e sia rinunciatari alla Polizza sanitaria.

Tessera iscrizione UIL
Si comunica che gli iscritti UIL della Sede Centrale possono ritirare la propria tessera di iscrizione indispensabile e da presentare all’operatore del CAF, per ottenere il servizio gratuito della dichiarazione dei redditi 730/2019. Per i nuovi iscritti, qualora la tessera non fosse ancora disponibile, la Segreteria locale della Sede Centrale rilascerà una dichiarazione di avvenuta iscrizione.

Dichiarazione redditti 730/2019 (Roma e Lazio CNR)
Si comunica che dal 15 aprile p.v. inizia presso la sede centrale del CNR il servizio di Assistenza fiscale gratuito per i dipendenti CNR di Roma e Lazio iscritti UIL e per i loro familiari, per la raccolta e la compilazione del modello 730/19.
Gli iscritti UIL che utilizzeranno i CAF UIL di Roma e Lazio, presentando la tessera di iscrizione UIL, potranno usufruire delle tariffe agevolate, mentre il servizio gratuito è fruibile esclusivamente presso il CAF UIL CNR di Roma.
Al riguardo seguirà uno specifico comunicato con indicati in dettaglio le istruzioni e i documenti da presentare.

Federazione UIL SCUOLA RUA
“Ricerca Università Afam”