10.9 C
Rome
giovedì 15 Aprile 2021

CNR – Comunicato CGIL CISL UIL – Sottoscritto verbale di confronto per l’adozione di misure a tutela del personale, per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica

Ieri 5 marzo le OO.SS., facendo seguito alla richiesta di incontro urgente inviata al CNR successivamente all’emanazione del DPCM del 4 marzo, sono state convocate e si sono riunite con il Gruppo di lavoro “Coronavirus”. Al termine di un faticoso e fruttuoso confronto con l’Amministrazione, in cui le OO.SS. hanno rappresentato, con forza e determinazione tutte le criticità che stanno emergendo al CNR, è stato sottoscritto il Verbale, allegato. L’Amministrazione nel recepire quanto previsto dal DPCM ha responsabilmente accolto le richieste avanzate dalle OO.SS. e congiuntamente abbiamo definito misure idonee per il contenimento dell’emergenza epidemiologica e per la tutela di tutto il personale.

Tali misure, sono rivolte a tutto il personale e sono in vigore fino al 15 marzo, mentre fino al 3 aprile è inibito l’accesso al pubblico e a tutti i servizi bibliotecari, infine, ovviamente potranno essere aggiornate con l’evolversi della situazione o a seguito di nuove disposizioni governative.

E’ in corso la predisposizione, da parte dell’Amministrazione, di una nota esemplificativa e della modulistica per attivare il “Lavoro presso il proprio domicilio” da inviare al Direttore/Dirigente/Responsabile.

La FLC CGIL, la FIR CISL e la UIL SCUOLA RUA responsabilmente continueranno a monitorare la condizione di emergenza sanitaria che le lavoratrici ed i lavoratori e tutto il Paese stanno vivendo, per garantire la massima tutela a tutto il personale dell’Ente “al netto” di strumentalizzazioni inopportune e incaute distinzioni.

FLC CGIL
Rosa Ruscitti
FIR CISL
Francesca Pagani
Federazione UIL SCUOLA RUA
“Ricerca Università Afam”
Coordinamento Nazionale CNR
Mario Ammendola

Allegato: Verbale di confronto

stampa

Collegamenti Rapidi

Comunicati Segreteria Nazionale

Il Punto del Segretario Generale

Ultime news