2.3 C
Rome
giovedì 22 Aprile 2021

CNR: Comunicato su incontro del 3 aprile 2012 – Ripartizione 88 posti Ricercatore

Incontro CNR – OO.SS. del 3 Aprile 2012

Il giorno 3 aprile si è svolto l’atteso incontro tra il CNR e le OO.SS.; purtroppo ancora una volta le aspettative sono state deluse per la mancata partecipazione del Presidente. E’ circa un anno che il Presidente CNR non partecipa direttamente ad incontri con le OO.SS.: l’ultimo è avvenuto con il Presidente Prof. Maiani nel giugno del 2011 (non considerando il formale saluto di insediamento dei Presidenti Prof. Profumo e Prof. Nicolais).

Purtroppo i Presidenti cambiano, ma non cambiano le priorità: le questioni del personale occupano sempre l’ultimo posto e per esse non c’è mai tempo.

Quindi anche questo incontro ha avuto un carattere meramente informativo, senza alcuna possibilità di mediazione o di modifica di posizioni ed orientamenti unilateralmente assunti dai vertici dell’Ente. Quello che registriamo è la forte carenza di relazioni sindacali che in assenza di una inversione di tendenza, porterà inevitabilmente ad una conflittualità permanente. Riportiamo nella tabella seguente la sintesi delle informazioni, a domanda ricevute, sui vari argomenti:

2012 04 11 comunicato CNR tabella 1

Ripartizione 88 posti Ricercatore

Il C.d.A. sulla base della precedente distribuzione tra gli ex 11 dipartimenti, nella seduta del 4 aprile u.s. ha provveduto all’assegnazione ai vari Istituti degli 88 posti di ricercatori di III livello, a valere sulle risorse del turn-over 2009-2010, come di seguito riportato:

2012 04 11 comunicato CNR tabella 2

 UIL-RUA
Americo Maresci

stampa

Collegamenti Rapidi

Comunicati Segreteria Nazionale

Il Punto del Segretario Generale

Ultime news