6.6 C
Rome
martedì 20 Aprile 2021

CNR: DPCM assunzionali – Turn over 2009-2010

I DPCM assunzionali riportati nel nostro comunicato UIL-RUA del 7 settembre u.s. , sono stati finalmente registrati dalla Corte dei Conti in data 4 ottobre 2012 ed inviati al Ministero della Giustizia per la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

Contestualmente il Dipartimento della Funzione Pubblica ha formalmente inviato a tutti gli Enti di Ricerca interessati il relativo DPCM con l’elenco dettagliato, per profilo e livello, delle autorizzazioni ad assumere con le risorse del turn over disponibili per gli anni 2010 e 2011.

Pertanto anche il CNR, ha ricevuto la suddetta comunicazione con l’elenco delle autorizzazioni ad assumere che vede la seguente ripartizione (già anticipata nel nostro comunicato del 7 luglio u.s.):

2012 10 11 comunicato CNR tab 1

Il CNR avendo quindi acquisito il relativo decreto ministeriale autorizzatorio, sta dando applicazione alla delibera del C.d.A. dell’11 luglio 2012 per la parte riguardante lo scorrimento delle graduatorie degli idonei per l’assunzione di 54 ricercatori di III livello rispetto agli 87 posti complessivi (di cui 33 da bandire) così come richiesto dai Direttori degli Istituti interessati.

Pertanto i 54 ricercatori idonei verranno assunti dal 16 ottobre p.v. con la seguente assegnazione:

2012 10 11 comunicato CNR tab 2

Lo scorrimento delle graduatorie degli idonei sopra riportato, come si potrà notare, consente di trasformare a tempo indeterminato 28 contratti a tempo determinato, liberando contestualmente risorse per effettuare ulteriori contratti a T.D.

Considerato che 33 degli 87 posti già distribuiti in base alla delibera del C.d.A. del 18 aprile u.s. verranno messi a concorso solo dopo la pubblicazione di un nuovo DPCM autorizzatorio, restano ancora da definire le modalità di copertura (nuovi bandi, scorrimento graduatorie idonei, rimodulazione) e l’assegnazione alle varie Strutture dei seguenti posti la cui assunzione è stata autorizzata con l’attuale DPCM e che vede la UIL-RUA favorevole all’ulteriore scorrimento delle graduatorie degli idonei.

2012 10 11 comunicato CNR tab 3

IL CNR può e deve infine assumere (risolvendo il problema della riserva dei posti degli interni) i vincitori di concorsi banditi nell’agosto 2011 (30 tecnologi, 40 CTER, 13 funzionari).

Con successivo specifico comunicato riporteremo la programmazione rimodulata del fabbisogno del personale per il prossimo triennio utilizzando anche le risorse residue del turn over 2010-2011.

UIL-RUA
Americo Maresci

stampa

Collegamenti Rapidi

Comunicati Segreteria Nazionale

Il Punto del Segretario Generale

Ultime news