domenica 25 Luglio 2021

CNR: Passaggi di livello Art. 54 decorrenza 1-1-2010 livelli IV-VIII

Mentre sono giunti alla fase finale i lavori della commissione esaminatrice delle domande di partecipazione alla selezione Art. 54 per conseguire il passaggio di livello con decorrenza 1.1.2010, ancora non sono superate alcune questioni riguardanti sia i requisiti di ammissione alla selezione e sia le modalità di attribuzione dei punteggi riferiti all’anzianità di servizio.

Tali questioni, a noi note e sulle quali abbiamo già espresso le nostre considerazioni negative, riguardano le seguenti casistiche:

a) la mancata valutazione, ai fini dell’ammissione alla selezione, dell’anzianità di servizio a tempo indeterminato maturata prima della data del 1.7.1989 (riguarda il personale assunto prima del luglio 1989); (All. A)

b) la mancata valutazione, ai fini dell’attribuzione dei punteggi riferiti all’anzianità di servizio, dell’anzianità maturata con contratto a tempo determinato (riguarda il personale che ha avuto contratto a tempo determinato); (All. B)

c) la non corretta valutazione, ai fini dell’ammissione alla selezione, dell’anzianità di servizio a tempo determinato svolta in un livello superiore a quello di assunzione a tempo indeterminato del medesimo profilo (riguarda il personale che ha avuto contratto a T. D. in livello intermedio); (All. C)

d) la non corretta valutazione, ai fini dell’ammissione alla selezione, delle anzianità di servizio eccedenti (riguarda il calcolo del 20% del personale che ha anzianità eccedenti in livelli ulteriormente inferiori); (All. D)

e) ammissione, non condivisibile, dei dipendenti ex INSEAN accorpati al CNR per i quali deve essere bandita una specifica selezione, loro riservata.

Al riguardo, non avendo ancora prodotto alcun effetto la nostra nota del 12.10.2011 con la quale avevamo reso partecipi Presidente e Direttore Generale, la UIL RUA per garantire la massima tutela ed assistenza ha predisposto, per ogni singola casistica, una lettera “tipo” da personalizzare con i propri dati chiedendo individualmente al Presidente CNR un suo diretto intervento; atto questo propedeutico ad un inevitabile ricorso al giudice ordinario che la UIL RUA sarebbe pronta a patrocinare contro l’iniqua, incomprensibile ed arrogante posizione del CNR (ancora più restrittiva di Tremonti e Brunetta).

Rispetto alle sopra esposte casistiche alleghiamo al presente comunicato 4 modelli di domanda da personalizzare da tutti gli interessati ed inviare per e-mail al Presidente CNR (anche per fax con firma) e per conoscenza al Presidente della Commissione, ai due Dirigenti degli Uffici specificati nella lettera ed alla scrivente O.S. conservando copia di trasmissione delle 5 e-mail inviate. Tutto ciò dovrà avvenire in tempi rapidissimi, considerando, per l’appunto che la Commissione Art. 54 stà concludendo i propri lavori ed è in attesa di direttive dell’Ente per poter elaborare le relative graduatorie.

UIL-RUA
Americo Maresci

Allegati:
Allegato A
Allegato B
Allegato C
Allegato D

stampa

Collegamenti Rapidi

Enti Pubblici di Ricerca

Il Punto del Segretario Generale

Ultime news