10.9 C
Rome
giovedì 15 Aprile 2021

CRA: Lettera al direttore – Richiesta rettifica bandi

Si fa riferimento ai bandi per le progressioni economiche e di livello di cui all’art. 53 e 54. Questa O.S. ravvisa che nella scheda di indicazione dei titoli posseduti non è stato predisposto alcun riferimento per quanto riguarda la valutazione delle pubblicazioni, delle presentazioni di poster e di interventi e partecipazioni attive a convegni corsi e seminari.

Tutte queste attività sono riconducibili anche ai CTER che collaborano a progetti di ricerca insieme ai ricercatori referenti. Non valutare queste attività significherebbe non tener conto di una parte consistente del lavoro dei tecnici, che in questo caso non sarebbero distinguibili dal personale diplomato che svolge mansioni amministrative. Al tempo stesso, vista l’assenza di valutazione sull’attività scientifica, non comprendiamo le ragioni per le quali il CRA ha inserito la valutazione del punteggio al diploma che è un requisito per l’accesso. La scelta dei criteri che escludono pubblicazioni e lavori scientifici rimane ancora meno comprensibile soprattutto se si considera che nelle recenti tornate concorsuali il CRA ha effettuato le selezioni valutando la preparazione dei candidati in maniera fortemente tecnica tanto che risultano vincitori solo candidati laureati.
Si chiede quindi di voler apportare nel bando con la massima sollecitudine le necessarie modifiche dei titoli valutabili consentendo ai candidati l’opportuna integrazione.

Si resta in attesa di cortese ed urgente risconto.

UILPA UR AFAM
CRA
Sonia Ostrica     Mario Finoia

 stampa

Collegamenti Rapidi

Comunicati Segreteria Nazionale

Il Punto del Segretario Generale

Ultime news