15.9 C
Rome
mercoledì 14 Aprile 2021

CREA: Il CdA delibera sul Comitato scientifico e pubblica l’avviso su Facebook

CREAApprendiamo dalla pagina facebook del CREA https://www.facebook.com/CREARicerca/ che il Consiglio di Amministrazione, nella seduta del 25 luglio 2017, ha deliberato la modifica dei requisiti per la candidabilità a membro del Consiglio Scientifico ed ha approvato la nuova versione del Disciplinare per lo svolgimento delle elezioni dei rappresentanti dei Ricercatori e Tecnologi.
Stigmatizzando ancora una volta il sistema di comunicazione adottato, che non informa in modo capillare la comunità scientifica e le OOSS, preme sottolineare come il CdA abbia fatto marcia indietro in merito ai requisiti richiesti per l’elettorato passivo (candidati) accogliendo la nostra richiesta contenuta nella lettera di diffida del 10 luglio scorso: http://uilrua.uilafam.it//main/images/DOCUMENTI/COMPARTI/RICERCA/CRA/2017/2017_07_10_regolmento_consiglio_diffida.pdf .

Sempre tramite lo stesso mezzo è stato comunicato l’avvio della richiesta di presentazione delle candidature dei rappresentanti dei ricercatori al Consiglio Scientifico e al Consiglio di Amministrazione.
Si sottolinea come il termine fissato per la presentazione delle candidature al 24 agosto p.v. , in pieno periodo balneare, renda complicata e non agevole la presentazione delle candidature stesse.
Certo dopo 8 anni di completa negazione del Consiglio Scientifico sorprende come il CREA abbia deciso di accelerare le procedure per le candidature. Da parte nostra, che abbiamo sempre sostenuto la necessità di un Consiglio Scientifico rappresentato dai ricercatori dell’Ente, invitiamo tutti coloro che reputano di poter sostenere le politiche dell’Ente dall’interno degli Organi a presentare la propria candidatura, a dimostrazione che la comunità scientifica interna è in grado di selezionare i propri rappresentanti di eccellenza.
I due avvisi sono reperibili ai seguenti link:
 Consiglio Scientifico http://www.crea.gov.it/elezioni-dei-membri-interni-degli-organi-dindirizzo-del-crea-modifica-dei-requisiti-per-la-candidabilita-al-consiglio-scientifico/
 Consiglio di Amministrazione http://www.crea.gov.it/richiesta-di-candidature-per-lelezione-dei-membri-interni-del-consiglio-scientifico-e-del-membro-interno-del-consiglio-di-amministrazione/

UIL RUA CREA
Mario FINOIA

stampa

 

Collegamenti Rapidi

Comunicati Segreteria Nazionale

Il Punto del Segretario Generale

Ultime news