venerdì 19 Aprile 2024

INEA: UIL e CGIL dopo l’assemblea del 27 marzo 2013 chiedono al Presidente chi sta rovinando tutto

ABBIAMO ROVINATO TUTTO?
“Avete rovinato tutto!!!”, gridava il presidente affrettandosi all’uscita, consapevole che i lavoratori attendevano un chiarimento sulla sorte dei colleghi a tempo determinato.

Cosa avremmo rovinato, sig. presidente?
Queste Organizzazioni sindacali hanno proposto di procedere alla proroga di tutti i contratti a tempo determinato in scadenza mediante un accordo sindacale, come avvenuto in altri Enti di ricerca.

Proposta ignorata!
Queste Organizzazioni sindacali hanno proposto di procedere alla proroga dei contratti in scadenza secondo la legge n. 228/2012 (legge di stabilità).

Proposta ignorata!
Queste Organizzazioni sindacali hanno proposto di assicurare la stessa durata contrattuale a tutti i tempi determinati.

Proposta ignorata!
Queste Organizzazioni sindacali hanno dimostrato che ci sono i soldi e proposto di confermare tutti i contratti a tempo determinato.

Proposta ignorata!
Respingere tutte le richieste dei lavoratori serve a mettere in disciplina il personale, iniziando da quello precario? Incutere la paura di perdere il lavoro è un mezzo per governare l’Istituto?

Allora, chi sta rovinando tutto, sig. presidente?

FLC CGIL Gianfranco Melone – UIL RUA Sonia Ostrica