sabato 24 Luglio 2021

ISPESL: Accesso a prestiti e mutui INAIL per il personale

Nell’ultimo incontro di delegazione l’Amministrazione ha preso l’impegno di predisporre entro fine settembre gli atti per garantire l’accesso a prestiti e mutui erogati direttamente dall’Istituto, anche al personale INAIL ex ISPESL.

Si rappresenta che è alta l’aspettativa del personale, spesso in difficoltà anche a causa dei ritardi nella erogazione delle risorse relative alla retribuzione accessoria del 2009 e del 2010, risorse delle quali si sono visti erogare solo alcuni – limitati – acconti, anche se i relativi accordi sono stati firmati in chiusura dello scorso anno.

Si rammenta inoltre che i lavoratori INAIL ex ISPESL per l’anno 2011 non hanno percepito neppure i benefici socio-assistenziali, in quanto non è stata ancora nominata la commissione (che deve anche elaborare la modulistica necessaria all’attribuzione delle risorse), nonostante la nostra lettera di sollecito dell’8 settembre u.s.

Si chiede pertanto la S.V. di emanare quanto prima le determine che permettano a tutto il personale l’accesso alle risorse in parola.

Cordiali saluti,

UILPA RUA
Marco Di Luigi

stampa

Collegamenti Rapidi

Comunicati Segreteria Nazionale

Il Punto del Segretario Generale

Ultime news