sabato 16 Ottobre 2021

Orari ed organizzazione del lavoro del personale ex ISPESL

La scrivente O.S., venuta a conoscenza della nota in calce riguardante la gestione integrata del personale, con la presente chiede un incontro per la condivisione di regole comuni per l’orario di presenza dei dipendenti. La questione è tanto più urgente se si considera che ad oggi solo nelle sedi centrali ed in alcune sedi territoriali è funzionante un qualche sistema di rilevazione automatica delle presenze.

Si segnala inoltre, qualora le SS.LL. non ne siano già a conoscenza, che il personale in servizio presso i dipartimenti centrali e centri di ricerca ex ISPESL non dispone del riepilogo dell’orario svolto dal novembre 1999 in quanto l’amministrazione, da quella data, non è stata in grado di riepilogare presenze ed orario svolto dai dipendenti, nonostante abbia utilizzato somme non indifferenti per cambiare sistema di rilevazione dell’orario ed installare i cosiddetti “tornelli”. Sarà pertanto necessario definire un accordo che preveda anche come trattare eventuali differenti quantità di ore lavorate dal personale, finora non in grado di sapere se in debito o in credito di orario.

Infine, si chiede di sanare una evidente disparità di trattamento tra personale precario, in quanto mentre per i collaboratori in missione è correttamente rimborsato il pranzo, per quelli amministrativi non è prevista alcuna forma di buono pasto anche se, dovendo essere a disposizione delle strutture, svolgono normalmente ben più delle 6 ore e 31′ che consentono al personale di ruolo di percepire il buono.

Cordiali saluti

UILPA RUA ISPESL
Marco Di Luigi

stampa

Collegamenti Rapidi

Comunicati Segreteria Nazionale

Il Punto del Segretario Generale

Ultime news