2.3 C
Rome
giovedì 22 Aprile 2021

ISFOL: Tutto fermo

ISFOL sedePer quanto riguarda l’ANPAL e il processo di trasferimento del personale dell’ISFOL il Commissario Straordinario si è impegnato ad affrontare i nodi critici convenenedo sulla necessità di un confronto con i vertici dell’Anpal, al fine di individuare le attività e le professionalità del personale che dovrebbe transitare, ma ad oggi non abbiamo avuto ancora risposta.

In tema di concorsi siamo ancora in attesa di capire come l’Amministrazione ISFOL intenda procedere e soprattutto i tempi per l’avvio dei bandi: da diverso tempo, nonostante le nostre richieste per incontrarci e discutere di profili e requisiti prima dell’emanazione dei bandi, anche su questo versante non abbiamo riscontro alcuno.

Per il contratto integrativo 2015 l’Amministrazione sembra ora prendere tempo, nonostante la presentazione di un’ipotesi di accordo e l’impegno a procedere a un fattivo confronto.

Sembra proprio che queste ed altre questioni rilevanti per il personale dell’ISFOL non siano tra le priorità di questa Amministrazione che nell’ultimo incontro aveva preso l’impegno di convocare le OO.SS. entro la fine di Aprile o al più nei primi giorni di Maggio.

E’ evidente che una simile situazione di stallo e incertezza non possa durare oltre misura e che spetti ai Vertici dell’ISFOL la responsabilità di garantire adeguate relazioni sindacali e chiarezza nei confronti del personale.

Ribadiamo quindi la richiesta di procedere alla convocazione immediata di un incontro tra le Parti.

In assenza di risposte le scriventi OO.SS. Isfol adotteranno tutte le iniziative sindacali che si renderanno necessarie in rappresentanza del personale.

 FLC CGIL          FIR CISL          UIL RUA          ANPRI
ISFOL

stampa

Collegamenti Rapidi

Comunicati Segreteria Nazionale

Il Punto del Segretario Generale

Ultime news