mercoledì 20 Ottobre 2021

Relazioni sindacali in ISFOL: Finalmente il nuovo modello !

Buone nuove dai vertici dell’ISFOL. Non facciamo ovviamente riferimento alla soluzione di uno (almeno!) dei tanti e gravi problemi che abbiamo denunciato in questi mesi: per quelli, i precari ex IAS (a casa) e il personale, a tempo indeterminato e determinato, devono ancora aspettare. Con calma e in silenzio, possibilmente.

Le novità riguardano piuttosto il modello delle relazioni sindacali, varato finalmente in questi giorni e sintetizzabile in un semplice concetto: per avere l’occasione di uno straccio di confronto e magari la promessa di un incontro bisogna necessariamente occupare le stanze del 6° Piano. Basta quindi con desueti comunicati e lettere all’Amministrazione, così stanche e ripetitive. Basta con presidi ed assemblee, cosi vecchie e retoriche. Se sentite l’impellente urgenza di parlare con noi, è inutile insistere col vecchio armamentario del confronto sindacale: venite direttamente a prendere possesso delle nostre stanze!

Nel ringraziare vivamente i vertici d’Istituto per aver fugato ogni dubbio in materia di relazioni sindacali e sempre in attesa di affrontare il merito dei problemi, UILPA RUA dell’ISFOL da quindi appuntamento a tutto il personale ed alle altre OO.SS. al 6° piano per la prossima occasione utile (e visto l’andazzo, non pensiamo che si debba attendere molto!).

UILPA RUA ISFOL
Enrico Sestili

stampa

Collegamenti Rapidi

Comunicati Segreteria Nazionale

Il Punto del Segretario Generale

Ultime news