sabato 1 Ottobre 2022

INVALSI – Convocazione incontro in data 10/01/22 per definire “…misure di contrasto alla diffusione della pandemia”

Gent.mi Presidente e Direttore generale f.f.,
giunge informazione alla scrivente O.S. in merito ad una recentissima informale convocazione delle RSU di Ente, per poter partecipare ad un incontro in cui si dovrebbe trattare quanto in oggetto.

Ci sia consentito rammentare nuovamente alle SS.LL. Ill.me, che il vigente CCNL al Titolo I, Art. 68, disciplina chiaramente i livelli, i soggetti e le materie delle relazioni sindacali. INVALSI rientra nell’ambito di quanto disciplinato al comma 3 del sopra richiamato articolo del vigente CCNL.

In ordine a quanto sopra precisato, auspichiamo pertanto che Codesta Amministrazione voglia correttamente integrare la convocazione estendendola a tutte le organizzazioni sindacali nazionali di categoria firmatarie del CCNL, formalmente deputate alla partecipazione ai tavoli di trattativa sulle materie di cui al comma 4) punto k) ovvero per tutte quelle materie di confronto e/o di informazione.

Considerato che le Parti hanno sottoscritto il 18 maggio 2020 il Protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro e che il notevole incremento dei contagi da Covid-10 registratosi a livello nazionale a partire dalla seconda metà di dicembre 2021 determina, purtropppo, la necessità di un confronto tra le parti, la mancata convocazione della scrivente O.S. per l’incontro di cui in oggetto, ci pone nella incresciosa condizione di dover tutelare la ns. rappresentatività nelle sedi e con le modalità più opportune.

Il Segretario Nazionale
Stefania Rossi

stampa

Collegamenti Rapidi

Il Punto del Segretario Generale

Ultime news