sabato 20 Aprile 2024

ISIN: Osservazioni su disposizioni organizzative (comunicato al Personale del 15/09/2020)

Egregio Dirigente,
con riferimento all’informativa inviata al personale relativamente alle disposizioni organizzative sulla gestione del personale nel contesto dell’epidemia Covid-19, inviata in data 15/09/2020, la scrivente O.S. rileva incongruenze rispetto alla fruizione degli istituti contrattuali quali ferie e congedi, da voi riassorbiti all’interno del monte ore di lavoro agile riconosciuto ai dipendenti (pag. 2 secondo capoverso).

Risulta evidente che una tale applicazione, priva peraltro di riferimenti normativi, penalizzerebbe il dipendente prevedendo una contemporanea computazione nel calcolo della fruizione degli istituti di cui sopra.

Chiediamo pertanto la rettifica dell’informativa al personale nel senso che gli istituti sopra citati vengano goduti dai dipendenti che prestano servizio in modalità telematica al pari di quanto previsto per le prestazioni di servizio conferite in presenza.

Federazione UIL SCUOLA RUA
“Ricerca Università Afam”