giovedì 25 Luglio 2024

UIL UMBRIA: Inaugurata la nuova sede regionale

Lo scorso 11 ottobre, alla presenza del Segretario Generale Pierpaolo Bombardieri e in occasione della campagna nazionale “Diamo voce al Paese reale” è stata inaugurata, nella città di Perugia, la nuova sede regionale della UIL.

Oltre mille le persone che hanno preso parte all’evento inaugurale della nuova sede che ospita tutte le categorie e tutti i servizi del sindacato. Tante le testimonianze dei lavoratori: dai precari del mondo della ricerca all’infermiera che racconta le criticità del suo lavoro, dall’operaia un po’ in là con gli anni che racconta quanto siano difficili alcuni lavori all’insegnante con le sue rimostranze.

Il Segretario Generale, che ha tagliato il nastro per entrare nella sede, rivolgendosi a tutti i presenti ha detto “Quando lavoriamo insieme con logica di rete questi sono i risultati” e, tra le altre cose, ha anche ribadito l’importanza della campagna “Zero morti sul lavoro” dichiarando: “Bisogna far diventare le morti sul lavoro una questione nazionale” e, nell’occasione, per commemorare tutte le vittime sul lavoro e ricordare l’impegno della Uil di “Zero morti” è stato piantato un ulivo nella zona della nuova sede.

Noi della UIL RUA, insieme ai nostri delegati dell’Università di Perugia, abbiamo preso parte all’evento con rinnovato interesse che vogliamo, ovviamente, condividere con tutti voi.

La Segreteria Nazionale

stampa

Il Punto del Segretario Generale

Ultime news