domenica 19 Settembre 2021

Università – Primo tavolo tecnico con il MUR su Salario accessorio e valorizzazione del Personale

2020 11 25 universita tavolo tecnico murCome anticipato nel comunicato del 20 novembre, si è svolto in data odierna il primo tavolo tecnico con il MUR su Salario Accessorio e Valorizzazione del personale.

Anche in questa sede la UIL RUA ha riaffermato la necessità del superamento dei limiti normativi legati all’utilizzo del Fondo del Salario accessorio per garantire maggiore flessibilità alla composizione dei fondi contrattuali. Lo svincolo delle risorse infatti consentirebbe alle università pubbliche di poter investire maggiormente sulle politiche del personale tecnico amministrativo.

Abbiamo manifestato l’esigenza di prevedere risorse specifiche dedicate alla valorizzazione e riqualificazione del personale che, anche in questo momento di estrema difficoltà, sta svolgendo con senso di responsabilità un ruolo determinante per il mantenimento degli standard qualitativi e quantitativi degli Atenei italiani. Risorse fondamentali per la rivisitazione dell’attuale ordinamento professionale, da rivedere, già in discussione con l’ARAN.

Il MUR, nel prendere atto delle richieste avanzate, ha chiuso i lavori comunicando che rappresenterà al Ministro quanto emerso al tavolo.

Venerdì 27 si svolgerà il tavolo tecnico sui Policlinici Universitari.

Vi terremo come sempre aggiornati sui lavori del tavolo.

La Segreteria nazionale

stampa

Collegamenti Rapidi

Atenei

Il Punto del Segretario Generale

Ultime news