13.8 C
Rome
mercoledì 23 Giugno 2021

CNR: Appello RSU 2015

CNR SEDEANCHE IL 3 – 4 – 5 MARZO NEL VOTO PER LE RSU…
E’ MEGLIO STARE CON LA UIL
perché

LA UIL NEL CNR E’
CONCRETEZZA, DETERMINAZIONE, SERVIZIO

Rinnoviamo il sentito GRAZIE ai lavoratori del Consiglio Nazionale delle Ricerche che con il loro consenso e la loro adesione hanno voluto premiare il nostro impegno di anni e la nostra azione di servizio facendo diventare la UIL-RUA, oramai da alcuni mesi, il sindacato con il maggior numero di iscritti nell’ Ente!
In vista dell’appuntamento del 3 – 4 – 5 marzo per il rinnovo delle elezioni delle Rappresentanze Sindacali Unitarie, chiediamo ora a tutti, ed in primo luogo agli iscritti al nostro sindacato, di partecipare al voto.
La eventuale mancata partecipazione al voto penalizzerebbe soprattutto il sindacato – nel caso del CNR proprio la UIL-RUA – con il maggiore bacino di consenso.
PERCIO’ NESSUNO SPAZIO ALLA SOTTOVALUTAZIONE, ALLA SFIDUCIA ED ANCOR MENO ALLA PIGRIZIA ED AL DISINTERESSE PER UN APPUNTAMENTO MOLTO IMPORTANTE!
Solo partecipando al voto si rafforza la rappresentatività del nostro e di tutto il sindacato e si può dare ulteriore impulso alla UIL-RUA per continuare una battaglia sempre più ardua, considerati gli atteggiamenti dei Governi e delle controparti pubbliche, le normative sbagliate e penalizzanti e con chiusure inaccettabili (a cominciare dal mancato rinnovo dei contratti e dall’ irrisolto problema del precariato).
La UIL-RUA sta affrontando questa fase complessa del rapporto con le controparti e con gli stessi lavoratori richiamando quotidianamente i vertici dell’Ente alle loro responsabilità, soprattutto in ordine all’applicazione delle normative ed anche attraverso un migliore e più efficiente uso dei moderni strumenti comunicativi offerti da internet, dal web e dai social-network.
Un particolare e sentito ringraziamento va ai nostri componenti delle RSU uscenti ed ai segretari locali che con il loro intenso impegno sui posti di lavoro svolgono quotidianamente la loro attività, spesso silenziosa, di assistenza, informazione, tutela, vicinanza e diretta partecipazione alle problematiche dei lavoratori conquistando così fiducia e credibilità.
I candidati presenti nelle liste della UIL-RUA, che ringraziamo per la disponibilità, sono “la nostra squadra” che affiancherà il sottoscritto, maggiormente impegnato per non deludere alcuno, a dare continuità alla futura attività sindacale. Consideriamo il risultato sin qui raggiunto non un “traguardo” ma una tappa importante da cui RIPARTIRE, più motivati che mai, per affrontare i nuovi appuntamenti non con ideologie e demagogie , ma con l’impegno costante, quotidiano che ci fa mettere la PERSONA al centro di ogni nostra azione. Impegno che continueremo a profondere con la serietà, la professionalità e soprattutto la solidarietà e l’umanità di sempre.
A questo link
https://www.youtube.com/watch?v=pg_pxII6rMo
viene trasmessa l’intervista ai segretari Americo Maresci, Sonia Ostrica, Giovanni Pucciarmati, Attilio Bombardieri, che ha avuto come argomento gli enti di ricerca, le università e il settore AFAM e si è tenuta negli studi dell’emittente romana Roma Uno.
I contenuti riteniamo meritano la massima diffusione, e possono essere di supporto anche in occasione di queste elezioni per le RSU.

Sarà possibile seguire la trasmissione anche in TV negli orari e sui canali (di SKY e del digitale terrestre) di seguito indicati, :
sabato 21 febbraio, ore 14.00 Digitale Terrestre ROMAUNO1 (Canale 11)
domenica 22 febbraio, ore 10.35 Digitale Terrestre ROMAUNO1 (Canale 11)
lunedì 23 febbraio, ore 17.00 Digitale Terrestre ROMAUNO1 (Canale 11) o Satellite Sky CH. 518
martedì 24 febbraio, ore 10.00 Digitale Terrestre ROMAUNO1 (Canale 11) o Satellite Sky CH. 518
mercoledì 25 febbraio, ore 14.00 Digitale Terrestre ROMAUNO1 (Canale 11)

IL 3 – 4 – 5 MARZO
PARTECIPATE AL VOTO
BARRATE IL SIMBOLO UIL-RUA
SCEGLIETE I NOSTRI CANDIDATI

UIL RUA
Americo Maresci

stampa

Ultime news