26.1 C
Rome
lunedì 14 Giugno 2021

CNR: Comunicato al personale

CNR SEDECONGRESSO UIL RUA
Com’è noto nei giorni 23-24-25 ottobre u.s. si è svolto il Congresso UIL-RUA che ha visto la conferma per acclamazione alla carica di Segretario Generale l’inossidabile amico di sempre Alberto Civica affiancato dai Segretari Nazionali Claudio Amicucci, Barbara Busi, Sonia Ostrica e Americo Maresci.
La carica di Presidente del nostro Consiglio Nazionale è stata attribuita all’amico Iperide Ippoliti (in arte Ippy).
L’apertura del Congresso che si è svolta presso l’aula Convegni della Sede Centrale CNR, trasmessa in diretta streaming, potrà essere rivista al link https://filesender.garr.it/?vid=5590cb11-e688-4d68-3394-000077f526fe (il video è disponibile per essere scaricato fino al 12 novembre p.v.) mentre i vari interventi del dibattito congressuale potranno essere rivisti su YOUTUBE ai seguenti link:

1° Congresso UIL-RUA, Apertura dei lavori, Sonia CANORRO, Roma 23 Ottobre 2014
http://youtu.be/_ETQulXOSVM
1° Congresso UILRUA – ampio estratto della Relazione del Segretario Generale, Alberto CIVICA – Roma, 23 Ottobre 2014
http://youtu.be/UCxWjuJZ6OE
1° Congresso UILRUA, ampio estratto intervento Americo MARESCI, Segretario Nazionale – Montesilvano (PE), 24 Ottobre 2014
http://youtu.be/ziwmEdNFCwI
1° Congresso UILRUA, breve estratto, intervento Giorgio BENVENUTO – Montesilvano (PE), 25 Ottobre 2014
http://youtu.be/fc3grYTQfGk
1° Congresso UILRUA, intervento di Iperide IPPOLITI, Montesilvano (PE), 25 Ottobre 2014
http://youtu.be/DfqLZvoSGa8
1° Congresso UILRUA, intervento di Claudia ABATECOLA, Montesilvano (PE), 24 Ottobre 2014
http://youtu.be/xZeYJAXRAL0

Ricorso Art. 54 Coll. Amm. V livello Tribunale di Catania
Il giorno 28 novembre p.v., si terrà presso il Tribunale di Catania Sezione Lavoro, la seconda udienza relativa al ricorso avverso il passaggio al V livello profilo Collaboratore di Amministrazione in attuazione all’Art.54.
Nella precedente udienza del 9 maggio u.s. il giudice aveva ordinato alla ricorrente di effettuare l’integrazione del contraddittorio notificando a tutti i dipendenti controinteressati ivi compresi gli idonei che precedono la ricorrente che hanno ottenuto il passaggio di livello a seguito degli scorrimenti della graduatoria.
Al riguardo la UIL-RUA, con la raccolta delle firme, per conferire il mandato al proprio legale di fiducia, ha completato la procedura, per gli iscritti UIL-RUA interessati, per potersi costituire in giudizio.
Analogo ricorso, riguardante il passaggio al IV livello di CTER, è stato presentato al Tribunale di Messina come riportato nel successivo punto.

Ricorso Art. 54 CTER IV livello Tribunale di Messina
Oltre al ricorso al Tribunale di Catania di cui al punto precedente, la UIL-RUA sta attentamente seguendo anche la vertenza proposta da un ricorrente dinanzi al Tribunale di Messina Sezione Lavoro contro il CNR per l’annullamento del concorso interno Art.54 per il passaggio dal V al IV livello del profilo di CTER.
Al riguardo si fa presente che il Tribunale di Messina deve ancora deliberare in ordine alle modalità con cui il ricorrente deve notificare il ricorso ai controinteressati, cioè ai dipendenti del CNR utilmente collocati in graduatoria che sono risultati vincitori del concorso.
Pertanto, alla data odierna, i suddetti dipendenti vincitori del concorso, non avendo ricevuto ancora alcuna notifica del ricorso da parte del ricorrente, non debbono decidere se costituirsi o meno in giudizio ma attendere la suddetta notifica del ricorso. Quando invece, a seguito della decisione che verrà presa (probabilmente il 18 novembre p.v.) dal Tribunale di Messina, il ricorso verrà loro eventualmente notificato, i dipendenti vincitori del concorso potranno costituirsi in giudizio.
A tale riguardo la scrivente O.S. ha già conferito un pre-mandato al proprio legale di fiducia per potersi costituire in giudizio a difesa degli iscritti della UIL-RUA previa sottoscrizione individuale di specifico mandato una volta che, in futuro, sarà per l’appunto eventualmente notificato loro il ricorso dinanzi al Tribunale di Messina.
Sarà nostra cura, al momento opportuno, indicare la procedura ed i documenti necessari da presentare da parte dei dipendenti che vorranno costituirsi.

UIL RUA
Americo Maresci

stampa

Ultime news