15.1 C
Rome
domenica 20 Giugno 2021

CNR: Comunicato al personale

CNR SEDECostituzione Ufficio Legale
Dopo le nostre annose sollecitazioni e gli impegni del CNR, puntualmente disattesi riguardanti l’organizzazione dell’Ufficio Affari Istituzionali e Giuridici e la costituzione dell’Ufficio Legale dell’Ente sino ad oggi inesistente, il Direttore Generale ha concordato con le OO.SS. lo svolgimento del primo incontro specifico per il giorno 6 luglio p.v. .
La UIL RUA che da oltre un anno aveva attivato una corrispondenza epistolare a senso unico, rimasta cioè senza alcun riscontro formale da parte dell’Ente, nell’ultima lettera-sollecitazione del 18 maggio u.s. concludeva chiedendo in particolare la soluzione delle seguenti questioni:

a) istituzione dell’Ufficio Legale del CNR;
b) istituzione dell’Albo speciale degli Avvocati;
c) iscrizione all’Albo da parte di tutti gli Avvocati dell’Ente che svolgono attività legale anche se non afferenti all’Ufficio di cui all’oggetto;
d) definizione dell’organigramma dell’Ufficio con l’articolazione delle Sezioni interne ;
e) individuazione posizioni di responsabilità e attribuzione dei relativi incarichi;
f) ripartizione dei carichi di lavoro ed assegnazione del Personale alle varie Sezioni con attribuzione delle funzioni e mansioni da svolgere;
g) programmazione e criteri di partecipazione alle attività di formazione e aggiornamento professionale;
h) attestazione di servizio e riconoscimento formale delle attività svolte dal personale dell’Ufficio.

Polizza Sanitaria
Il Direttore Generale CNR sta inviando una nota con la quale ricorda al personale iscritto alla Polizza Sanitaria che il 31 agosto p.v. scade la prima annualità del contratto triennale stipulato con “UNISALUTE”.
La nota ricorda che in occasione di questa scadenza è possibile, per i dipendenti interessati, revocare l’estensione in favore dei propri familiari dandone formale comunicazione entro il 15 luglio p.v..
In assenza di revoca continuerà automaticamente dal 1 settembre 2015 al 31 agosto 2016 sia l’estensione della copertura per i familiari assicurati e sia la corrispondente trattenuta stipendiale.

UIL RUA
Americo Maresci

stampa

Ultime news