24.1 C
Rome
domenica 20 Giugno 2021

CNR: Comunicato al Personale

CNR SEDEART. 15
Il 15 novembre u.s. si è finalmente conclusa con le note e più volte denunciate difficoltà tecniche, anche la procedura relativa alla presentazione delle domande da parte dei ricercatori per la partecipazione alla selezione interna Art.15.
Si è trattata di una vera e propria odissea iniziata circa 6 mesi fa, il 20 maggio u.s., che già di per sé potrebbe giustificare l’attribuzione del livello superiore a tutti i partecipanti.

L’auspicio è che questa esperienza sia utile per il futuro.

Intanto il C.d.A. del 13 novembre u.s. ha deliberato la composizione delle 4 Commissioni, una per ciascun settore tecnologico, relative ai passaggi di livello dei Tecnologi la cui presentazione delle domande di partecipazione era scaduta il 15 ottobre u.s..

Non sono ancora ad oggi noti i nominativi di dette Commissioni in quanto il relativo provvedimento, ancora in fase di stesura, appare inspiegabilmente “secretato”.

Ancora più complessa sarà la nomina delle Commissioni dei ricercatori nell’interno delle quali dovranno essere rappresentate le competenze riguardanti ciascuna macroarea.

Riportiamo di seguito, a mero titolo indicativo, le domande pervenute entro le rispettive date di scadenza:

2013 11 22 comunicato CNR artt 15 52 65 tab 1

MOBILITÀ ORIZZONTALE
ART. 52 – ART. 65

Il CNR ha comunicato i dati relativi alla manifestazione di interesse espressa dai tecnici e amministrativi e dai ricercatori e tecnologi per l’attivazione della mobilità orizzontale (cambio di profilo a parità di livello) in applicazione rispettivamente dell’Art. 52 e dell’Art. 65 del CCNL 21-02-02.

Il CNR ha altresì comunicato l’attuale orientamento, non condiviso dal Sindacato, di dare applicazione solo a mobilità che richiedono parità di titolo di studio, considerando le altre mobilità, ancorchè a parità di livello, come progressioni di carriera e quindi vietate dal decreto Brunetta del 2009.

In ogni caso la suddetta mobilità potrà avvenire previa verifica di disponibilità organica nel profilo e nel livello di destinazione.

Questo in sintesi il risultato dell’indagine avviata dal CNR che non costituisce in nessun caso la formalizzazione dell’avvio della procedura Art.52 e Art.65.

2013 11 22 comunicato CNR artt 15 52 65 tab 2

2013 11 22 comunicato CNR artt 15 52 65 tab 3

UIL RUA
Americo Maresci

stampa

Ultime news