sabato 20 Aprile 2024

INAF: Comunicato al personale

inaf ctIl giorno 4 dicembre u.s. si è svolta presso la sede centrale INAF di Roma la programmata assemblea della UIL-RUA trasmessa in diretta streaming.
Per motivi tecnici e per il contestuale svolgimento di un corso di formazione all’interno dell’Istituto non è stata attivata la videoconferenza con le Sedi Periferiche e quindi non è stato possibile, come avremmo voluto e predisposto, interloquire direttamente con il Personale.
La UIL-RUA resta comunque a disposizione degli interessati per eventuali chiarimenti e informazioni (email uil.pa@amministrazione.cnr.it – Tel. 06 49932310).
Mentre non siamo in grado tecnicamente di quantificare il numero dei contatti attivati in diretta streaming, abbiamo dovuto invece registrare la mancata partecipazione del Personale della Sede Centrale.

Di contro abbiamo apprezzato la partecipazione, tanto inaspettata quanto gradita, del Presidente dell’INAF che, nel portare il suo saluto all’Assemblea, ha confermato la propria sensibilità e attenzione alle problematiche del Personale dichiarando di voler affrontare tutte le questioni aperte a partire dai benefici assistenziali e dall’attivazione della Polizza Sanitaria, qualora risulti di interesse del Personale.
Lo scopo dell’Assemblea UIL-RUA è stato proprio quello di cercare di dare un contributo per illustrare i benefici derivanti dall’attivazione della Polizza Sanitaria, integrativi e non sostitutivi agli attuali sussidi, al fine di fornire tutti gli elementi utili per consentire ad ogni dipendente di poter scegliere con cognizione l’eventuale rinuncia alla Polizza.
Organizzativamente l’Assemblea è stata suddivisa in tre parti, corrispondenti ai 3 punti all’ordine del giorno, rivedibili singolarmente su YOU TUBE ai seguenti link:
1. RINNOVO CONTRATTUALE https://youtu.be/5Sh7MqUknuU
2. PRECARIATO https://youtu.be/b6iQOs4KhCc
3. SUSSIDI E POLIZZA SANITARIA https://youtu.be/f63-foUXiiU
Il saluto del Presidente dell’INAF, effettuato mentre illustravamo il secondo punto all’ordine del giorno, è stato riportato ed inserito anche nella parte finale dei video YOU TUBE riguardanti il 1° e il 3° punto.

UIL RUA

Collegamenti rapidi

La notte europea dei ricercatori 2023

Come ogni anno si celebra la “Notte europea dei ricercatori”, ci chiediamo in che modo questo Paese investa nei...