16.8 C
Rome
giovedì 17 Giugno 2021

INAIL: La UIL chiede trasparenza sulle procedure di assegnazione di incarichi

INAIL sedeCome si evince dalla comunicazione in oggetto a firma del Direttore del DIPIA, che si allega per opportuna conoscenza, il responsabile della struttura ha individuato un coordinatore della segreteria scientifica per i tre dipartimenti assegnati.

Si chiede di conoscere quali criteri siano stati utilizzati per tale individuazione, se e quando è stato autorizzato il procedimento comparativo per selezionare la figura professionale in questione, e se tale nomina comporta – o comporterà – l’attribuzione di una posizione organizzativa retribuita.

La richiesta parte dalla necessità di comprendere come i dipendenti in possesso di idonea professionalità possano candidarsi ad essere valutati, al fine di acquisire incarichi spendibili anche ai fini dello sviluppo di carriera.

Si rappresenta inoltre che risulterebbero attribuite, sempre nell’ambito delle strutture coinvolte, funzioni ed incarichi in commissioni, valutabili anch’esse ai fini degli sviluppi di carriera, anch’esse attribuite in assenza di informazione, procedure e criteri noti relativamente alle modalità di assegnazione, con conseguente impossibilità di presentare candidature da parte del personale interessato e conseguente mancata chance.

Al fine di evitare l’avvio di nuove procedure di contenzioso, si resta in attesa di un cortese urgente riscontro e si porgono cordiali saluti.

UIL RUA
Marco Di Luigi

stampa

Ultime news