17 C
Rome
martedì 15 Giugno 2021

Università Tor Vergata: Comunicato al personale

torvergataCome oramai noto a tutti, in questo Ateneo sono stati erogati compensi al personale per attività aggiuntiva, in assoluta assenza di accordi.
Nell’ultima seduta di contrattazione integrativa il delegato del Rettore Prof. Decastri ci ha comunicato che si sta predisponendo un nuovo regolamento c/terzi che verrà al più presto proposto ai sindacati; pur apprezzando da parte dell’Amministrazione un atteggiamento diverso rispetto al passato, la UIL RUA ha ribadito anche nell’ultima riunione di voler condividere e regolamentare non solo il c/terzi ma tutte quelle risorse aggiuntive che vengono erogate a qualsiasi titolo al personale.

In questi anni ci siamo trovati numerose volte (e spesso anche da soli) a denunciare e a chiedere di non contribuire, mediante l’attribuzione di compensi non regolamentati, ad un’inaccettabile disparità di trattamento tra i lavoratori.

Siamo sempre stati convinti che non serve a nulla mettere alla gogna coloro che hanno percepito compensi al di fuori del salario accessorio perché sarebbe ingiusto e ingeneroso, ma siamo altrettanto convinti che solo attraverso regole chiare e trasparenti si possa tutelare la professionalità e la dignità di ogni lavoratore.
Per tutti coloro che si sono finalmente svegliati, vogliamo sperare che proseguano su questa strada. “MEGLIO TARDI CHE MAI”!

UIL RUA TOR VERGATA

stampa

Ultime news