venerdì 22 Ottobre 2021

ISTAT: Art. 54 – e ci risiamo!

Nell’ultimo accordo siglato tra amministrazione e OO.SS. si era preso l’impegno di un bando Art. 54 in uscita il giorno 7 ottobre 2021.

E come ormai troppo spesso accade, neanche la firma di un accordo riesce a far mantenere un impegno a questa Governance. Del resto, cosa ci si poteva aspettare da una Governance che dopo aver “perso” i PC da assegnare al suo personale non riesce a trovare neanche il container dove sono “nascosti” i Tablet per i rilevatori del Censimento che bussano alle porte degli italiani o senza Tablet o malfunzionanti. Ma forse anche su questo argomento il Direttore DCIT potrebbe chiarire!

È ormai una abitudine brutta quella presa da questa Governance di non riuscire a rispettare date e impegni presi. Si pensi solo all’accordo RUP&DEC che dopo oltre 5 mesi, ad oggi non si concretizza nelle buste paga degli aventi diritto, o alla pessima abitudine di cumulare beatamente le indennità in capo a pochi singoli a scapito di tutti i lavoratori (turno-straordinari-reperibilità-RUP&DEC).

Eppure, nonostante questa situazione, ciò che colpisce è che questa Governance mentre provvede a pagarsi regolarmente i premi e non vi è ritardo nella erogazione di quanto è loro dovuto, per il resto della “ciurma” siamo in uno spaventoso ritardo che non vede la LUCE!

I – III
Indennità IOS R&T
Nel cassetto
(o disperso come
i container cinesi) !

Accessorio 2019 e 2020 IV –VIII

FERMO!

ACCESSORIO
Dir. Amm. II Fascia
DISPERSO
(come
i container cinesi) !

GLI ACCORDI CON I LAVORATORI SI RISPETTANO!

Federazione UIL SCUOLA RUA
“Ricerca Università Afam”
I S T A T

stampa

Collegamenti Rapidi

Comunicati Segreteria Nazionale

Il Punto del Segretario Generale

Ultime news