martedì 19 Marzo 2024

La UIL RUA e la Federazione UIL Scuola RUA

Rappresentiamo tutte le lavoratrici e i lavoratori iscritti al nostro sindacato che lavorano nelle Istituzioni pubbliche e private dei nostri settori.

Nel luglio del 2016 assieme alla UIL SCUOLA abbiamo costituito la Federazione UIL SCUOLA RUA nella quale ci riconosciamo perseguendo i valori e gli obiettivi della UIL e dei settori della Cultura e del Sapere.

Siamo presenti nei tavoli negoziali – nazionali e in quelli decentrati dei singoli Enti, Atenei e Istituti dell’AFAM – svolgendo l’azione di rappresentanza e tutela sindacale consapevoli del nostro ruolo e nel rispetto delle prerogative sindacali. Svolgiamo l’azione negoziale e di rappresentanza nei singoli luoghi di lavoro, attraverso l’apporto di tutti i quadri sindacali ed RSU appartenenti alla Federazione UIL SCUOLA RUA.

Statuto

Organi Statutari