mercoledì 20 Ottobre 2021

AFAM: Apertura del contratto per la mobilità del personale

I Sindacati sono convocati il giorno 8 marzo 2011, alle ore 10.30, presso la sede dell’ Aran, per la trattativa riguardante la sequenza contrattuale prevista dall’art. 8 del CCNL del comparto Istituzioni di Alta Formazione e Specializzazione Artistica e Musicale (AFAM) – quadriennio normativo 2006-2009 e biennio economico 2006-2007.
La sequenza contrattuale definirà le nuove procedure di mobilità del personale sia territoriale che, ci auguriamo, professionale (passaggi tra settori disciplinari e di fascia).

Art. 8  Mobilità

1.  Nell’ambito della effettiva realizzazione dei processi di riforma degli ordinamenti didattici, della contestuale disattivazione dei precedenti ordinamenti, della valorizzazione delle professionalità e nel rispetto della programmazione dell’offerta formativa del sistema dell’alta formazione artistica e musicale prevista dal Regolamento di cui all’ art. 2, comma 7 lettera g) della legge 508/1999, le Parti contraenti individueranno con apposita sequenza contrattuale presso l’ARAN, da avviare entro tre mesi dalla sottoscrizione del presente CCNL, le forme più appropriate per favorire l’incontro tra competenze ed aspirazioni dei singoli insegnanti e le esigenze formative che i processi innovativi fanno maturare nelle singole istituzioni.

Il Punto del Segretario Generale

Ultime news