martedì 3 Agosto 2021

AFAM: audizione alla Camera per DDL 4822

Oggi, 14 febbraio 2012, le OO.SS. sono state ascoltate dalla VII Commissione (Cultura, Scienza e Istruzione) della Camera dei Deputati in relazione al DDL 4822 Valorizzazione del sistema dell’alta formazione e specializzazione artistica e musicale.

La UIL RUA ha giustamente inteso sottolineare che la proposta di legge C 4822 abbinata con C 814 e C 3808, è un’occasione che il settore AFAM non può perdere: i temi trattati sono di vitale importanza e possono finalmente determinare, una volta per tutte, l’assetto universitario del settore AFAM.

Nel riconoscere l’importanza di questo provvedimento “bipartisan”, peraltro approvato dal Senato nella condizione politica e finanziaria di questa congiuntura difficilissima di tutto il Paese, veniamo a chiedere a quelle personalità e forze politiche più sensibili al mondo della cultura e dell’alta formazione uno sforzo suppletivo di approfondimento, in linea, crediamo, con quelle impostazioni che già caratterizzarono l’impegno della VII Commissione Cultura della Camera nei lontani anni ’96-97.

Sforzo che dovrebbe caratterizzare, senza il rischio di farla naufragare, la discussione alla Camera dei Deputati con finalità migliorative che potranno essere, anche queste, concertate tra i diversi raggruppamenti politici.

Allegato:

  1. documento UIL RUA consegnato in audizione
  2. DDL 1693 approvato dal Senato

Il Punto del Segretario Generale

Ultime news