sabato 20 Aprile 2024

AFAM: Chiarimenti compilazione Graduatoria Nazionale 205 bis – Corretto inserimento servizi Sezione D Sezione E

La Fed. Uil Scuola Rua è in costante contato con gli uffici del Mur sin dall’apertura della portale online per l’inserimento delle domande di partecipazione alla G.N. 205 bis.

Con sollecitudine abbiamo segnalo e risolto delle problematiche sulla piattaforma online che puntualmente è stata aggiornata.

Riguardo le FAQ per il corretto inserimento dei servizi vi è stata una sbagliata interpretazione riguardo l’inserimento nelle Sezioni D Sezione E, il corretto inserimento che consigliamo è il seguente:

• Nella Sezione D vanno inseriti i contratti stipulanti nei tre anni accademici che si intendono spendere come requisito di accesso indicando la data di fine e inizio contratto come riportato nello stesso, es:

• Nella sezione D vanno inseriti tutti gli altri servizi e se nell’anno accademico si sono sottoscritti più contratti,( esempio più comune  proroga fino all’avente diritto dal 1 novembre al 11 febbraio, e nuovo contratto dal 12 febbraio fino al 31 ottobre) consigliamo di  indicare solo il secondo in quanto superiore a 180 giorno. Gli altri contratti dello stesso anno accademico vanno indicati nella Sezione E senza modificare le date di inizio e fine contratti ma riportarle  come indicate nello stesso, se si indicasse nella Sezione D una data di scadenza che coincide con i 180 giorni ma non scritta nel contratto, la dichiarazione non corrisponderebbe al vero, es.:

Questa modalità oltre che formalmente corretta viene validata correttamente dal sistema in fase di controllo prima della chiusura ed invio domanda ed è stata oggetto di confronto con gli uffici del MUR. A breve il MUR dovrebbe chiarire le modalità.

Nel caso si decidesse di inserire nella Sezione D per lo stesso anno accademico più contratti il sistema non dovrebbe dare errore ed accettare anche questa modalità, es: se nello stesso anno accademico ho svolto servizi es.

1. dal 1 novembre al 2 febbraio per proroga fino all’evento diritto)
  2. dal 3 febbraio al 31 ottobre individuato come avente diritto

Il Sistema accetta questa modalità come corretta e consente la chiusura.

Per qualsiasi chiarimento o segnalazione di interesse genarle da riportare al MUR potete contattare i nostri esperti alla seguente mail: marco.ciamacco@uilrua.it

La Segreteria Nazionale