domenica 26 Settembre 2021

AFAM: DPCM processi di statizzazione – Anche il MEF da il via libera

Dopo mesi di attesa prima della fine di agosto il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha dato il via libera per quanto di sua competenza al testo del DPCM che dovrà stabilire le pianate organiche degli istituti oggetto di statizzazione.

Ricevuto il parere favorevole dal MEF sul testo, ora spetta al Ministero dell’Università e Ricerca trasmetterlo alla Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’emanazione finale.

Ricordiamo che la legge art. 22 bis D.L. 50 2017, prevede che la definizione delle piante organiche e le procedure per l’inquadramento nei ruoli dello stato siano disciplinate con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri di concerto con il MUR, MEF e Funzione Pubblica.

Nel seguire tenacemente l’iter non faremo mancare la nostra attenzione fino alla conclusione del processo di statizzazione del ex Istituti Musicali Pareggiati e le Accademie Storiche, salvaguardando tutto il personale che in questi anni con scelte coraggiose ha mantenuto in vita gli istituti superando molte difficoltà.

La Segreteria Nazionale

stampa

Il Punto del Segretario Generale

Ultime news