mercoledì 24 Aprile 2024

AFAM: Firmato il D.P.R. che da il via libera alle 427 assunzioni del personale docente

2021 01 04 AFAM dpr assunzioniCome annunciato nel comunicato del 18 dicembre, abbiamo mantenuto il nostro impegno di fare il possibile per evitare ulteriori ritardi sulle nomine, in meno di 15 giorni è arrivata la firma del D.P. R che autorizza le assunzioni.

La Federazione UIL Scuola RUA chiede al Ministero dell’Università e della Ricerca di procedere all’immediata assunzione in servizio presso le sedi assegnate senza indugi e ulteriori passaggi.

Serve un atto di coraggio da parte del MUR, per fronteggiare la situazione emergenziale che inevitabilmente si ripercuote sugli studenti, molte cattedre sono ancora senza docenti e questa situazione è intollerabile.

Siamo consapevoli che la procedura prevede il controllo del D.P.R. da parte della Corte dei Conti e la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, ma a nostro avviso visto il notevole ritardo si può procedere comunque, essendo atti di verifica che non vanno ad incidere sulle scelte in esso contenute.

La Federazione Uil Scuola Rua continuerà il suo impegno fino alla conclusione delle nomine si in ruolo che a tempo determinato.

La Segreteria Nazionale