martedì 3 Agosto 2021

AFAM: Individuazione 119 unità di personale tecnico amministrativo per le assunzioni a tempo indeterminato

Con la conclusione dell’iter di autorizzazione avvenuto con la registrazione da parte della Corte dei Conti del Decreto del Presidente della Repubblica del 5 maggio 2021, il Ministero dell’Università e Ricerca ha emanato i Decreti Direttoriali n. 9411 e 9414 che dispongono l’individuazione del personale e la relativa assunzione in servizio con decorrenza giuridica 1° novembre 2019.

Le unità autorizzate sono in totale 119, 8 direttori amministrativi EP/2, 3 direttori di ragioneria EP/1, 4 collaboratori Area III, 63 assistenti Area II e 41 coadiutori Area I

Le nomine relative a tali profili fanno riferimento a coloro che avevano maturato i requisiti entro il 31 ottobre 2019 e si trovano su posti vacanti e disponibili a quella data.  La decorrenza giuridica è fissata al 1° novembre 2019.

Purtroppo non tutto il personale che ha maturato l’anzianità non potrà essere individuato per la mancanza dei Decreti interministeriali di variazione di organico. Le istituzioni pur avendo da tempo deliberato le variazioni non posso procedere.

Su questo punto abbiamo rappresentato al MUR l’esigenza di accelerare e di farsi promotore per arrivare ad uno snellimento delle procedure.

La Segreteria Nazionale

stampa

Il Punto del Segretario Generale

Ultime news