giovedì 1 Dicembre 2022

AFAM: Statizzazione ex Istituti Musicali Pareggiati e Accademie Storiche, in attesa della sottoscrizione dei Decreti di Statizzazione

La lunga attesa della definizione dei processi di statizzazione ormai è entrata nella fase finale, con la chiusura dei lavori della commissione interministeriale, che ha avuto esito positivo per gli istituti che hanno proposto domanda, anche se in due fasi diverse.

A nostro avviso nulla oggi impedirebbe alla Ministra Messa di firmare i Decreti che sanciscono finalmente la statizzazione di tutti gli istituti che hanno adempiuto gli obblighi previsti.

Rimandare ulteriormente la decretazione della statizzazione sarebbe inopportuno e immotivato, inoltre andrebbe a creare ulteriori disagi a tutto il sistema Afam che in una fase di cambiamento ha bisogno di raggiungere una definitiva messa a regime, con la stabilizzazione degli organici e la salvaguardia del personale e dell’offerta formativa.

Facciamo appello alla Ministra perché provveda alla definitiva chiusura di questo processo che si attende da più di venti anni, per una crescita e sviluppo di tutto il sistema AFAM.

La Segreteria Nazionale

stampa

Il Punto del Segretario Generale

Ultime news