sabato 20 Aprile 2024

DL 104/13: la VII Commissione approva emendamenti AFAM.

camera-smallAccolta parzialmente la proposta Confederale.

Nella giornata di ieri 24 Ottobre 2013 la VII Commissione Cultura della Camera dei Deputati ha approvato significativi Emendamenti per il comparto AFAM, accogliendo le proposte già presentate dalla UIL RUA e gli altri sindacali confederali, per il personale “Docente” e  il personale dell’area “EP”.

Unico emendamento proposto e non accolto dal Governo, riguarda la problematica dei docenti di II Fascia che ancora una volta non si vedono riconosciuta una professionalità acquisita. La Commissione richiama, però, il Governo ad “impegnarsi a prestare particolare attenzione nei confronti dei docenti di seconda fascia e si riserva inoltre di presentare appositi strumenti di sindacato ispettivo a tale proposito”.

Per rendere definitive le modifiche apportate al DL l’iter proseguirà con il parere obbligatorio della Commissione Bilancio e l’approvazione da parte dell’Assemblea della Camera dei Deputati.

Successivamente sarà trasmesso al Senato della Repubblica.

Il testo approvato dalla VII Commissione potrà, quindi, subire ulteriori modifiche.

La UIL RUA è impegnata a seguire l’iter del DL in tutte le sedi per evitare qualsiasi tipo di modifica peggiorativa del testo finora approvato.

UIL RUA
(Segreteria Nazionale)