giovedì 25 Aprile 2024

Copertura Infortuni e Piano Assistenza per iscritti ai settori RUA

Logo UILRUA extra smallSiamo lieti di informarvi che anche per l’anno 2019 abbiamo sottoscritto due polizze, riservate ai soli iscritti UIL nei settori RUA (Ricerca, Università AFAM), con UnipolSai: una assicurativa per indennizzi sugli infortuni professionali ed extraprofessionali e una di assistenza agevolata presso le strutture convenzionate con Unisalute.
Poiché le convenzioni sono valide anche dall’estero, riportiamo i riferimenti veloci:

Per l’assistenza agevolata:
Numero Verde 800-116669 , 24 ore su 24; dall’estero: prefisso per l’Italia 0039 051 6389046

Si ricorda che per il servizio di Tariffe agevolate l’orario è 8.30 – 19.30 dal lunedì al venerdì.

Per gli indennizzi sugli infortuni: sarà sufficiente chiamare l’agenzia UnipolSai 1331 al numero 06-86324764 nell’orario 9-17 dal lunedì al giovedì, il venerdì dalle 9 alle 14.
L’agenzia è contattabile allo stesso numero per qualsiasi richiesta di chiarimento o ulteriore informazione.

Polizza Infortuni

La polizza è completamente gratuita per gli iscritti ai settori RUA della Federazione UIL Scuola RUA.
La copertura riguarda sia gli infortuni professionali che quelli extraprofessionali e anche per quest’anno sono confermate le condizioni già in essere nel 2018, che prevedono:
• una indennità pari a 70,00 euro per ogni giorno di ricovero a seguito di infortunio (massimo di 55 giorni per ogni ricovero). E’ prevista una franchigia di 3 giorni;
• una diaria per ingessatura pari a 25,00 euro al giorno (per un massimo di 17 giorni). E’ prevista una franchigia di 3 giorni.
Abbiamo ottenuto ulteriori agevolazioni, con:
• inserimento nuova garanzia di indennità forfettaria da immobilizzazione con applicazione di mezzi amovibili di € 80,00 una tantum;
• inserimento frattura vertebre tra indennità forfettaria con mezzi amovibili.

La copertura per gli iscritti è attiva dal 01/01/2019, e copre infortuni avvenuti anche all’estero. Le condizioni sono reperibili sul sito UNIPOL a questo link: https://www.laborfin.it/copertura-uilrua/ , dove troverete anche i link per scaricare il modulo o avere ulteriori informazioni sulla copertura.

Polizza tariffe convenzionate ed assistenza

Le condizioni di dettaglio della polizza,- immutate dal 2016 – , contenute nella “Guida al piano di assistenza” ( https://www.laborfin.it/wp-content/uploads/2018/05/11-GUIDA_UIL-RUA.pdf ), sono consultabili anche sul sito Laborfin – UnipolSai qui: https://www.laborfin.it/copertura-uilrua-tariffe-convenzionate-e-assistenza/ , assieme al link per consultare la scheda di sintesi qui:

La polizza prevede:
• l’accesso a tutte le prestazioni sanitarie convenzionate con Unisalute, con notevoli sconti sui normali costi di mercato;
• la possibilità di prenotazione, a prezzi agevolati, direttamente con la struttura scelta tra quelle convenzionate con Unisalute;
• la possibilità di prenotazione on line;
• la possibilità di prenotazione telefonica.

Fino ai tetti ed alle condizioni previste, la polizza prevede inoltre:

• la possibilità di invio di un medico, infermiere, fisioterapista o collaboratrice domestica al domicilio;
• la possibilità di invio di medicinali a domicilio;
• la possibilità trasporto in autoambulanza e rientro dal ricovero di primo soccorso;
• la possibilità di organizzare la consegna a domicilio di generi alimentari e prima necessità;
• la possibilità di ricevere informazioni sanitarie e pareri medici telefonici.

I servizi on line sono disponibili anche in versione mobile per smartphone e tablet.
Il piano di assistenza è valido in tutto il mondo.

In allegato alla presente ricevete le schede di sintesi dei due prodotti.

Al fine di accedere alle prestazioni è indispensabile essere e risultare iscritti alla Federazione UIL Scuola RUA.
A tal fine i responsabili GAU e regionali sono tutti tenuti a inviare subito le nuove deleghe – man mano che vengono firmate – al nazionale, anticipandole via mail a amministrazione.federazioneusr@uilrua.it per consentire anche ai nuovi iscritti interessati di poter accedere alle prestazioni.

Federazione UIL SCUOLA RUA
“Ricerca Università Afam”