domenica 1 Agosto 2021

La UIL RUA c’è: Grazie !

Cari tutti e care tutte,
innanzitutto vogliamo ringraziare coloro che hanno partecipato alle elezioni perché, in questo momento così delicato a livello nazionale tanti lavoratori hanno espresso il proprio voto e confermato che di sindacato c’è voglia e bisogno.

La partecipazione, che ha raggiunto buoni risultati, avrebbe potuto essere ancora maggiore, ma ha risentito della politica demagogica e strumentale perpetrata dal precedente governo contro tutta la pubblica amministrazione, politica che attendiamo di veder cambiare con segnali concreti di inversione di tendenza dall’attuale governo.

Un caloroso ringraziamento va rivolto a tutti coloro che hanno voluto dare il proprio sostegno alla UIL RUA, che hanno creduto nell’impegno e nella serietà delle liste, consentendo alla UIL RUA di raggiungere un ottimo risultato nelle elezione RSU.

Un pensiero particolare va a tutte le colleghe e i colleghi che hanno generosamente dato il loro prezioso e puntuale contributo in qualità di candidati, di componenti le Commissioni elettorali e seggi.

Un doveroso e particolare grazie rivolgiamo a coloro che, non iscritti, hanno creduto nell’operato della UIL RUA in anni davvero difficili, a causa del blocco della contrattazione e delle progressioni, con il rischio dell’applicazione di una “performance” demente ed illogica e con pesanti tagli economici in caso di malattia.

Le RSU UIL RUA si adopereranno in tutte le sedi per svolgere nel migliore dei modi il ruolo di partecipazione e rappresentanza, operando al meglio per svolgere un’attività utile per i lavoratori di tutte le strutture e in generale per migliorare la vita lavorativa all’interno delle nostre istituzioni.

La UIL RUA c’è, anche a dispetto di coloro che sognavano di farci sparire.

Grazie ancora e andiamo avanti.

La segreteria nazionale UIL RUA

stampa

Il Punto del Segretario Generale

Ultime news