venerdì 26 Aprile 2024

Lettera ai GAU – D.P.C.M. 1° aprile 2020

Carissime, carissimi,
con il DPCM 1° aprile 2020, sono state prorogate fino al 13 aprile l’efficacia delle disposizioni dei D.P.C.M. 8, 9, 11 e 22 marzo nonché di quelle previste dalle ordinanze del Ministro della salute e di concerto con il Ministro delle Infrastrutture del 20.03.2020 e 28.03.2020.

Restano quindi in vigore tutte le misure indicate per la tutela della salute e sicurezza delle lavoratrici e lavoratori, per i dispositivi di sicurezza da fornire a chi è addetto alle attività indifferibili e la sanificazione dei locali.

Il lavoro agile continua ad essere l’ordinaria attività di lavoro.

Vi ringraziamo per la vostra grande attenzione e azione sindacale a tutela di tutte le lavoratrici e lavoratori e vi chiediamo di continuare a segnalarci eventuali problematiche che dovessero verificarsi o che persistono nelle vostre sedi.

Vi ricordiamo che sul nostro sito (www.uilrua.it) è stata attivata la sezione emergenza coronavirus nella quale potrete consultare tutti i documenti del Nazionale e della Confederazione nonché visionare i provvedimenti legislativi e normativi.

Fraterni saluti.

Federazione UIL SCUOLA RUA