venerdì 29 Marzo 2024

ASI: Ipotesi di accordo su “Fondo per il trattamento accessorio del personale dei livelli I-III, per gli anni 2015, 2016, 2017”

asiCon riferimento alla nota unitaria a firma dei Segretari generali relativa all’oggetto e all’impegno assunto dal Presidente con le segreterie nazionali il giorno 16 gennaio u.s., riteniamo che il confronto assicurato alle scriventi OO.SS. debba tenersi prima dell’inizio del tavolo convocato per il prossimo 26 gennaio alle ore 10.30. Tale richiesta è da intendersi come pregiudiziale ai fini del ripristino di corrette relazioni sindacali.

Peraltro, le scriventi sono venute a conoscenza che già a partire dal mese di gennaio, senza alcuna comunicazione ufficiale scritta fornita alle OO.SS., l’Indennità di Oneri Specifici spettante al Personale dei livelli I-III è stata decurtata di circa il 30%. Tale decisione unilaterale si palesa chiaramente come un’azione provocatoria nei confronti del Personale interessato e delle sua Rappresentanze che prefigura una non corretta applicazione dei Contratti Collettivi e una volontà di rendere ancora più critiche le relazioni sindacali in ASI.
Le scriventi OO.SS., nel confermare lo stato di agitazione del Personale, ritengono pregiudiziale il suddetto confronto.

FLC CGIL
G. Giannini