giovedì 5 Agosto 2021

CREA: Richiesta prosecuzione confronto sulle sedi

In seguito alla riunione tenuta in data venerdì 18 giugno 2021, le sottoscritte Organizzazioni sindacali ritengono non ancora compiuto il confronto previsto dall’art.68, comma 8, lettera b, del CCNL 2016-2018 comparto “Istruzione e Ricerca”.
L’art.68, comma 8, lettera b, dispone infatti che sono oggetto di confronto, a livello nazionale o di sede unica, «[…] i criteri generali di priorità per la mobilità d’ufficio tra diverse sedi di lavoro dell’amministrazione […]».
Tali criteri non sono stati, nella citata riunione, affrontati né tantomeno discussi con le organizzazioni sindacali.
Per tale ragione, le scriventi Organizzazioni sindacali chiedono la prosecuzione del confronto, auspicato anche dal Presidente, certi che l’Ente non adotterà iniziative unilaterali in violazione dell’obbligo di improntare le relazioni sindacali «[…] alla partecipazione attiva e consapevole, alla correttezza e trasparenza dei comportamenti, al dialogo costruttivo, alla reciproca considerazione dei rispettivi diritti ed obblighi, nonché alla prevenzione e risoluzione dei conflitti.» (art. 4, comma 1, CCNL 2016-2018 Comparto “Istruzione e Ricerca”).
In attesa di riscontro positivo si inviano cordiali saluti

FLC CGIL
Giampiero Golisano
FIR CISL
Alessandro Castellana
Fed. UIL Scuola RUA
Mario Finoia
Fed. GILDA UNAMS
Dip.Ricerca-Sez.ANPRI
Claudio Liberati

stampa

Collegamenti Rapidi

Comunicati Segreteria Nazionale

Il Punto del Segretario Generale

Ultime news