5.7 C
Rome
venerdì 16 Aprile 2021

ENEA: Lettera al direttore – Convocazione del 4 febbraio 2011

Egregio Direttore,
In seguito alle osservazioni al Contratto Integrativo ed alle tabelle d’equiparazione formulate dal Collegio dei revisori ed alla richiesta dello stesso Collegio, di modificare alcune parti della preintesa  firmata dall’ENEA con cgil, cisl e anpri, siamo stati da Lei informati circa la volontà dell’Agenzia di convocare le OO.SS. rappresentative per il pomeriggio di venerdì 4 febbraio p.v. .

Ci giunge notizia che sarebbe sua intenzione convocare separatamente le OO.SS. firmatarie da quelle che non hanno ritenuto di condividere i testi contestati dai revisori, in particolare, prima i firmatari, poi gli altri.

Una eventuale scelta di questo tipo, se proveniente dall’amministrazione, si configurerebbe, a nostro avviso, come lesiva delle nostre prerogative di organizzazione e ci costringerebbe all’immediata denuncia dell’ENEA ai sensi dell’ex art. 28 lg. 300/70.

Se, invece, la decisione dell’Agenzia in merito alla composizione dei tavoli rispondesse alla richiesta di altra organizzazione sindacale, le chiediamo la formalizzazione di tale richiesta in maniera da poter adattare i nostri comportamenti presenti e futuri a questa nuova situazione.

I migliori saluti

UIL Ricerca Università e Afam
Marcello Iacovelli

stampa

Collegamenti Rapidi

Comunicati Segreteria Nazionale

Il Punto del Segretario Generale

Ultime news