sabato 27 Luglio 2024

ENEA: Richiesta integrazione Ordine del Giorno

enea sedeCom’è noto il giorno 28 luglio p.v. le Organizzazioni sindacali rappresentative sono state convocate con lettera prot. n. ENEA/2016/35006/PER-ROS del 15.7.2016 per discutere circa gli schemi dei regolamenti sul personale e sull’amministrazione, finanza e contabilità oltre che sul fondo trattamento accessorio 2016 .

Chiediamo che l’ordine del giorno previsto sia integrato con il seguente argomento:

– Ipotesi di accordo sulla ripartizione dei fondi per i benefici assistenziali anno 2016

L’ipotesi di accordo sulla ripartizione delle risorse è elemento propedeutico alla pubblicazione della circolare attuativa che regolamenta i benefici sociali ed assistenziali , in assenza della stessa i dipendenti che stanno utilizzando i centri estivi per i propri figli non hanno al momento alcuna certezza circa le modalità di erogazione e gli importi del contributo da parte dell’ENEA.

Con l’occasione la scrivente Organizzazione sindacale invita l’amministrazione a mettere in atto tutte le procedure possibili per rendere operativa la commissione “benefici sociali ed assistenziali” bloccata da un’incomprensibile diatriba interpretativa delle norme .

Si invita infine l’amministrazione a regolamentare la materia degli “spostamenti per servizio” in maniera adeguata ad un Ente di Ricerca per il tramite di una propria circolare attuativa, il cui fantasma evocato ad ogni riunione, aleggia sull’agenzia da mesi ma non riesce a prendere forma.

Certi di un sollecito riscontro si inviano i migliori saluti

UIL RUA
Marcello Iacovelli