domenica 1 Agosto 2021

ENEA: Stabilizzazioni

enea sedeTra oggi e domani, decine di colleghe e colleghi dell’ENEA firmeranno il loro primo contratto a tempo indeterminato con l’Ente.
Si tratta di tutti coloro che ai sensi del comma 1 dlgs. 75/2018 (Madia) sono stati avviati ad un percorso di stabilizzazione che , proposto dai sindacati un paio di anni orsono, appariva ai più impraticabile, fino a qualche settimana fa.

Il Sindacato ci ha creduto sempre ed è stato sempre al fianco di chi ha visto accendersi una speranza, ma è stato anche parte attiva nelle scelte della ex Ministra con la quale, dopo un periodo di diffidenza e reciproca tolleranza, abbiamo avuto un dialogo che ha portato tangibili risultati positivi.

Auguro a tutte ed a tutti i “neo assunti” tutto il bene possibile per la loro vita professionale che da oggi potrà continuare a svilupparsi con la stessa professionalità messa in campo fino ad oggi ma senza l’ansia della precarietà.

Dopo le assunzioni di giugno ai sensi della lg. 125/2013 portiamo a casa un altro grande successo ma le battaglie più difficili possono essere vinte solo con un movimento sindacale reso forte dalla partecipazione e coesione di tutti, grazie a chi ci ha dato la forza fino ad oggi, noi continueremo ad esserci ed a contare su tutte e tutti voi!

Marcello Iacovelli

stampa

Collegamenti Rapidi

Comunicati Segreteria Nazionale

Il Punto del Segretario Generale

Ultime news