mercoledì 28 Luglio 2021

ENEA: Tutti dentro (2) ?

Trovano finalmente conferma le voci che segnalano il DPCM di autorizzazione ad assumere (a fronte del turn over 2009 e 2010) che riguarda l’ENEA, ormai firmato ed al vaglio della Corte dei Conti.

Si tratta dell’atto formale e conclusivo della vicenda che consentirà, nella nostra Agenzia, l’assunzione dei 118 vincitori del c.d. concorsone, in attesa da quasi due anni, e di 63 (non 50) nuovi reclutamenti in seguito a scorrimento delle graduatorie attive.

Non si esclude che una ventina di assunzioni (delle 63) possano essere determinate da nuovi bandi, chiederemo un incontro all’amministrazione su questa possibilità.

Non è ancora chiaro, inoltre, l’impatto dell’autorizzazione ad assumere con le nuove dotazioni organiche che saranno approvate entro il 31/10/2012.

L’ENEA, per quanto a nostra conoscenza, avrebbe comunque capienza per tutte le assunzioni anche dopo il taglio del 10% imposto dal decreto sulla “spending review”, si tratta solo di capire se le assunzioni potranno avvenire prima di questa data.

Resta ora da definire un accordo per il rinnovo dei contratti a tempo determinato in scadenza, in analogia a quanto accaduto in altri Enti di ricerca.

Come nostra abitudine vi terremo informati sull’evolversi della situazione.

Marcello Iacovelli

stampa

Collegamenti Rapidi

Comunicati Segreteria Nazionale

Il Punto del Segretario Generale

Ultime news