sabato 28 Maggio 2022

INAPP – Comunicato al Personale

Carissime Carissimi,
nella mattinata odierna si è svolto l’incontro tra l’Amministrazione e le OO.SS., per il quale di seguito vi diamo un breve resoconto.

Come credo già a voi noto, sono stati sollevati dei rilievi dalla Funzione Pubblica, sia sull’ipotesi di accordo relativo alla procedura ex art. 54 CCNL 21 febbraio 2002, riguardante i passaggi di livello IV-VIII, sia sull’ipotesi di accordo relativo alle procedure ex art. 53 CCNL 21 febbraio 2002, riguardante le progressioni economiche livelli IV-VIII.

Nei prossimi giorni l’Amministrazione invierà alle OO.SS il parere dell’Aran riguardo all’art. 54 e ci ha nel contempo informato che, nei prossimi giorni entro il 16 c.m, l’Amministrazione stessa avrà un’interlocuzione con la Funzione Pubblica, riguardo all’art. 53.

Per quanto riguarda l’applicazione del Lavoro Agile, è in definizione la parte dei contratti individuali che dovrebbero essere esecutivi in tempi rapidi, a tale riguardo abbiamo chiesto in condivisione  con le altre organizzazioni sindacali, un incontro per discutere in modo più dettagliato l’argomento Lavoro Agile, soprattutto a fronte della circolare dei Ministri Orlando e Brunetta, dove si raccomanda  una maggiore flessibilità nel modulare le giornate in base all’andamento dei contagi, e dove la prevalenza delle giornate in presenza può essere raggiunta anche su una programmazione plurimensile. L’Amministrazione che in un primo momento sembrava più rigida, ha dato poi la sua disponibilità per questo confronto. Ci invierà a breve i contratti del Lavoro Agile, preannunciando che ha ritenuto fare delle piccole modifiche, modifiche che valuteremo e per le quali ci riserviamo di decidere.

Nel proseguo della riunione si è parlato di vari argomenti, stabilizzazioni, l’art. 22 progressioni tra le aree, assegni di ricerca, finanziamenti, ecc. al solo scopo interlocutorio.

La riunione è terminata definendo la programmazione del prossimo incontro per il giorno 17 febbraio.

Cari saluti

Stefania Rossi

stampa

Collegamenti Rapidi

Il Punto del Segretario Generale

Ultime news