6.6 C
Rome
sabato 17 Aprile 2021

Proclamazione dello sciopero nazionale di tutto il personale dell’INGV

Le scriventi OO.SS. proclamano lo sciopero di tutto il personale INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) per l’intera giornata del 10 dicembre 2012 in conseguenza dell’immotivata sospensione dell’accordo sottoscritto tra OO.SS. ed ente in data 18 luglio 2012, accordo che consentiva il rinnovo dei contratti a tempo determinato, corrispondenti a personale iscritto stabilmente inattività operative dell’istituto. La sospensione dei contratti in conseguenza della decisione dell’ente comporta danni irrecuperabili ai soggetti interessati in termini di previdenza e retribuzione, oltre che grave nocumento alle attività dell’Istituto, che dovrà privarsi di più di 200 lavoratori inseriti in attività fondamentali per un periodo di tempo al momento indefinibile, in quanto collegato ad un nuovo reclutamento da esperire tramite selezioni pubbliche nazionali.

Si comunica alle Amministrazioni che in data 20 novembre u.s. si è tenuto, presso la Direzione Generale della tutela delle condizioni di lavoro del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in via Fornovo 8, l’incontro per lo svolgimento del tentativo preventivo di conciliazione nell’ambito della procedura di raffreddamento e conciliazione di cui alla L. 146/90, come modificata dalla L. 83/2000; la procedura di conciliazione è stata esperita con esito negativo.

Durante lo sciopero sarà garantito il rispetto delle prestazioni indispensabili previsto dall’accordo di ente sui servizi pubblici essenziali.

FLC Cgil
Domenico Pantaleo

UIL RUA
Alberto Civica

stampa

Collegamenti Rapidi

Comunicati Segreteria Nazionale

Il Punto del Segretario Generale

Ultime news