sabato 20 Aprile 2024

Stazione Zoologica Anton Dohrn: Comunicato al personale

In data odierna si è svolta una riunione tra FLC CGIL, FIR CISL e UIL-RUA e il Presidente e il Direttore Generale della SZN sul seguente ordine del giorno:

• Informativa sull’assestamento di Bilancio
  • Informativa in merito all’attuazione dell’accordo sugli Oneri Sociali
  • Regolamento di organizzazione dell’Ente

Il Presidente ha illustrato alcune voci della proposta di variazione al bilancio dell’esercizio finanziario 2013 e la UIL-RUA ha chiesto di poter presentare successivamente le proprie eventuali osservazioni, in quanto tale documentazione era stata consegnata al tavolo solo all’apertura della discussione. Inoltre, la scrivente ha ribadito che in un normale percorso di relazioni sindacali i documenti relativi alla trattativa devono essere forniti in tempo utile per produrre osservazioni a riguardo.

In allegato si invia a tutto il personale copia del documento presentato dall’Amministrazione.

Riguardo all’informativa in merito al regolamento degli Oneri Sociali, è stata prodotta la modifica richiesta dalle OO.SS per cui come indicatore della situazione economica verrà utilizzato l’ISEE in sostituzione del reddito pro capite familiare.

L’ultimo punto in discussione riguardava la bozza del ROF (Regolamento di organizzazione e funzionamento), ma il documento presentato dall’Amministrazione conteneva errori tali da richiedere una revisione e quindi ci verrà inviato al più presto. Sarà nostra cura far circolare immediatamente tale bozza.

La UIL-RUA rimane basita da tale comportamento in quanto dopo due anni di attesa l’Amministrazione non è stata in grado di fornire un documento almeno leggibile.

In fine la UIL-RUA, ribadendo la necessità di una programmazione riguardo i precari presenti nella SZN, chiedeva informazioni sul fondo del 35% per poter poi attivare un regolamento sul loro utilizzo.

UIL RUA Campania
Mario Ammendola

Allegato: Diffida per mancata corresponsione ai Tempo Determinati del compenso di produttività