venerdì 19 Aprile 2024

Rinnovo del contratto della Dirigenza – Area Istruzione e Ricerca

contrattoRoma, 27 luglio 2018
Il 24 luglio u.s. si è tenuto all’ARAN il secondo incontro per il rinnovo del contratto della Dirigenza – Area Istruzione e Ricerca.
La discussione si è incentrata sul trattamento economico, in merito al quale non sono emersi nuovi significativi elementi.
E’ stato confermato l’incremento economico pari al 3,48% e la suddivisione in sezioni separate.
Gli incrementi a regime calcolati dall’ARAN ammontano a 160 euro per la prima fascia e 125 euro per la seconda fascia.

Ancora non definite invece le decorrenze degli incrementi, sulle quali l’ARAN ha chiesto di fare una riflessione.
Per quanto ci riguarda, le decorrenze non possono che essere le stesse già individuate nel CCNL di Comparto.
L’incontro ha avuto il carattere di approccio ancora generale.
In altre occasioni precedenti l’incontro, la nostra sigla sindacale ha già avuto modo di rappresentare all’Aran la necessità di porre attenzione – facendone oggetto di confronto e accordo sindacale – ai criteri di attribuzione delle fasce, modifica e revoca degli incarichi, formazione soprattutto in caso di rotazione degli incarichi. Questi ed altri sono tutti argomenti che riproporremo puntualmente nei prossimi confronti di merito assieme alle questioni inerenti la dirigenza medica nelle AOU.

Vi terremo aggiornati

La Segreteria Nazionale